Digital Graphic Designer
MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO – CORSO DI FORMAZIONE UNIVERSITARIA
IN PARTNERSHIP CON ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE (AANT) Il percorso in Digital Graphic Designer della Digital School in partnership con l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie si rivolge sia a diplomati (corso di formazione universitaria) che laureati (master di I livello).

Condividi questo prodotto, scegli la tua piattaforma!
Durata
12 mesi
Full
OnLine
Stage e tirocinio
garantito
Career
Counselor
Licenza ADOBE
12 Mesi
Riconosciuto
dal MIM
Obiettivi del Master e Corso di formazione universitaria online in Digital Graphic Designer
Il corso online permette di acquisire le conoscenze e le competenze tecniche ed artistiche per diventare un graphic designer esperto di comunicazione visiva in grado di padroneggiare i software e le piattaforme maggiormente usati.
Durante il corso, lo studente svilupperà le competenze necessarie per progettare prodotti visivi come siti web, app, grafiche per social media, pubblicità, loghi, infografiche, brochure e tanto altro.
Padroneggerà poi software di editing video e grafico come Photoshop, Illustrator e InDesign, acquisirà competenze nell'ambito della User Experience (UX) e User Interface (UI), nonché la programmazione di siti web con WordPress.
Al termine delle lezioni è previsto lo svolgimento di uno stage formativo (in un'azienda convenzionata o attraverso un project work di gruppo) in cui lo studente potrà applicare fin da subito tutte le nozioni e skill acquisite.
Il corso rilascia 60 CFU e consente l'iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea dell'Università eCampus in Digital Marketing.
Didattica
Il corso di formazione universitaria e master di I livello online in Digital Graphic Designer è composto da lezioni online, live webinar e workshop in live streaming.
Le lezioni sono accessibili in ogni momento da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie alla piattaforma personalizzata eCampus.
I live webinar teorico-pratici sono divisi in otto weekend (uno al mese per un totale di 128 ore), di sabato e domenica, ed approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate.
I workshop in live streaming trattano dell'uso di tool e la gestione di attività con esperienze concrete e laboratori.
Piano di Studi
Tirocinio Formativo
Il corso di formazione universitaria e master online di I livello in Digital Graphic Designer della Digital School prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo che rispetta le esigenze di tutti i suoi studenti lavoratori e non.
Per questo motivo sono previste due modalità di tirocinio di almeno 75 ore:
- Tirocinio esterno: da svolgere presso un'azienda convenzionata con eCampus o aziende partner in presenza, in modalità ibrida o in smart working.
- Tirocinio interno: questa tipologia è gestita completamente in modalità smart working e prevede la partecipazione di un ciclo di laboratori online introduttivi e lo svolgimento di un project work di gruppo.
Per maggiori informazioni visita la pagina Lavoro.
Opportunità e sbocchi professionali
Il percorso forma una figura professionale altamente specializzata, in grado di coniugare capacità artistiche e tecniche con una conoscenza approfondita dei software di editing grafico e video, nonché nozioni di marketing.
Le competenze acquisite permettono di ricoprire diversi ruoli afferenti alla comunicazione visiva come graphic designer, web designer, UX / UI designer, art director, video maker e molto altro.
Career Lab: Progetto Employability 4 Digital School
Il progetto Employability 4 Digital School nasce con l'obiettivo di generare "occupabilità" degli studenti, attraverso colloqui individuali motivazionali e di orientamento .
I colloqui individuali sono affiancati da workshop dedicati a come approcciare il mondo del lavoro nel digital marketing.
I temi trattati durante i Career Lab riguardano come scrivere un curriculum in modo efficace, come cercare e trovare lavoro, anche attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, come prepararsi a un colloquio di lavoro e personal branding.
Per avere maggiori informazioni visita questa pagina.
Sbocchi lavorativi
I principali sbocchi professionali con un Attestato o Diploma di Master in Digital Marketing Specialist sono:
Perchè scegliere Digital School
Richiedi Informazioni
